SMART SHANK

Da tempo siamo impegnati nel progetto denominato SMART SHANK del cui avanzamento informiamo puntualmente i nostri contatti attraverso i social.

Il progetto intende proporre il nostro articolo non soltanto per la classica funzione di montaggio della calzatura ma anche come una piattaforma di servizio.

Riteniamo che la lamina possa essere il posto ideale dove poter alloggiate un microcip che, sfruttando la tecnologia NFC presente su tutti gli smartphone, può comunicare informazioni a l’utilizzatore finale della scarpa.

La lamina è infatti rigida, non flette, non è raggiungibile se non distruggendo la scarpa stessa ed è all’inizio della catena di montaggio.

Tale tecnologia è già in uso su abbigliamento, pelletteria e sneakers, dove è relativamente facile trovare un alloggiamento.

Il discorso è diverso per sandali o decolleté dove l’alloggiamento più naturale sarebbe sulla pianta, ma che invece, dovendo flettere sulla camminata ed essendo sottoposta all’umidita, provoca il danneggiamento dei microchip, molto delicati per loro natura.

Per una dimostrazione effettiva rimando al link: https://youtu.be/4yRB_uKCn7I